Sarà presentata il prossimo 25 luglio alla Caffetteria D'Arte a Pordenone (V.le Marconi 40) la nuova edizione di Māra La dialettica della speranza di Mark Beyle, pseudonimo di Lucio Gava.
Prisma, tutto quello che è cultura
torico dell'arte, curatore di mostre e musei, è stato direttore del Museo della Cattedrale e dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara, poi direttore dei Musei Comunali di Rimini. Nella sua carriera ha ideato mostre, promosso restauri e rinnovato spazi espositivi, coniugando competenza scientifica, visione programmatica e attenzione alla...
Si è tenuta presso il Convento dei Frati Cappuccini di Castel San Pietro Terme la presentazione di "Sequenza Finale" l'ultima fatica letteraria di Bob McTyra, al secolo Roberto Tira.
Sarà presentato il prossimo 5 giugno alle ore 18 alla Libreria Il Secondo Rinascimento di Bologna "I love de Sade" di Mauro Mazzoni, in una nuova edizione curata dall'editore ferrarese Arte e Carta.
È in corso fino al 2 giugno 2025 alla Galleria Susanna Orlando, nella sede di via Stagi, la mostra "SUPERCollettiva della Liberazione", una mostra corale che celebra il concetto di libertà come fondamento della creazione artistica.
Pink Floyd Latin Project
I Pink Foyd in latino ...o meglio "The Dark Side of the Moon" -"Occulta Lunae Pars" nella lingua di Cicerone, Cicerone non a caso perchè il progetto in latino nasce proprio da Arpino sua città natale, dove si svolge un Certamen che dura tre giorni ed ero a vendere le mie agende in latino; la sera della chiusura un gruppo...
In una notte di marzo 2014, Giuseppe, 21 anni, il primo di tre figli, apre la finestra della camera all'ottavo piano dell'appartamento in cui vive a Milano con la famiglia, e si lancia nel vuoto.
La Città di Cento non ha dimenticato il grande storico dell'arte Sir Denis Mahon, già suo cittadino onorario, il cui ruolo è stato fondamentale per il rilancio degli studi sul Guercino, e così è stata scelta la data simbolica del 24 aprile, giorno della sua scomparsa nel 2011, per annunciare un'iniziativa che intende onorarne al meglio la memoria,...
Pinacoteca Divisionismo Tortona acquisisce un nuovo capolavoro Maestra di scena Ritratto della signora Adalgisa Maffi di Umberto Boccioni da giugno arricchirà il percorso espositivo e si aggiungerà all'ultima importante acquisizione esposta dallo scorso novembre: Il cammino dei Lavoratori di Giuseppe Pellizza da Volpedo.