Venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi siete invitati a trascorrere un momento magico dove la lettura silenziosa si trasforma in un’esperienza condivisa.
Silent Reading Party in biblioteca! "Venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi siete invitati a trascorrere un momento magico dove la lettura silenziosa si trasforma in un'esperienza condivisa.
È questa la magia del Silent Reading Party in biblioteca!
Un evento legato alla meraviglia della lettura in totale tranquillità, dove ognuno si immerge nel proprio libro o in quello consigliato dal personale della biblioteca, lasciando che le parole parlino da sole.
L'iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica Patrimonio Studi in collaborazione con Artecento, il gruppo di lettura Centoletture e la Sala da tè solidale "Da Tè", che preparerà per l'occasione diverse bevande da sorseggiare durante la serata, si inserisce fra le attività legate a "Cento Città che Legge" e ci ricorda quanto possa essere prezioso questo momento di pausa, di ascolto interiore e di scoperta personale.
Un'occasione per riscoprire il piacere di leggere senza distrazioni, un momento di calma, di concentrazione, di perdersi tra le parole, in un'atmosfera intima e suggestiva.
Se volete vivere un'esperienza diversa, che vi faccia riscoprire il valore della lettura e il piacere del silenzio, il Silent Reading Party in biblioteca è l'evento che fa per voi, iscrivetevi, vi aspettiamo!
Info e prenotazione:
Biblioteca Civica Patrimonio Studi – prestitobiblio@comune.cento.fe.it
0516843141-145"
Games night in biblioteca"Sabato 11 ottobre 2025 alle ore 20.30 presso la Biblioteca vi aspetta una grande serata, la Games night, organizzata in collaborazione con il gruppo di giocatori del Pub delle Fate di San Giovanni in Persicetodedicata ai giochi da tavolo; un percorso alla scoperta di giochi sempre nuovi, disponibili per uso interno in biblioteca.
La serata è rivolta a persone di tutte le età a partire dai 14 anni per sperimentare giochi di differenti livelli di difficoltà e divertirsi insieme.
E' consigliata la prenotazione a: prestitobiblio@comune.cento.fe.it - 0516843141-145"