A Persiceto in viaggio tra lo spazio e il tempo
Domenica 7 settembre alle ore 21 il Chiostro di San Francesco, a Persiceto, ospiterà il concerto dal titolo "Viaggio tra lo spazio e il tempo"; per l'occasione, sarà inoltre possibile visitare il museo Fisica Experience. Ingresso gratuito.
Domenica 7 settembre alle ore 21 il Chiostro di San Francesco, in piazza Carducci 9 a San Giovanni in Persiceto, ospiterà il concerto dal titolo "Viaggio tra lo spazio e il tempo". L'Ensemble Arc en Ciel eseguirà musiche di Steve Reich e Johann Sebastian Bach, con la conduzione di Aldo Vianelllo.L'evento, a ingresso gratuito, è promosso dal Comune di San Giovanni in Persiceto in collaborazione con l'Associazione Alfredo Speranza e sarà introdotto da Nicola Semprini Cesari, professore ordinario di Fisica Generale presso l'Università di Bologna.
Per l'occasione, dalle ore 20, sarà possibile visitare gratuitamente il percorso espositivo Fisica Experience, sezione del Museo del Cielo e della Terra allestita negli spazi dell'ex Convento di San Francesco, con accesso dal chiostro. Questa realtà museale, nata dalla collaborazione dell'Università degli studi di Bologna (Dipartimento di Fisica ed Astronomia e Sistema Museale d'Ateneo) con il Comune di San Giovanni in Persiceto - gestita da Agen.Ter e sostenuta anche dal Gruppo Astrofili Persicetani - è molto ricca sia a livello espositivo che di esperienze interattive che guidano i visitatori attraverso la storia delle idee di tempo e spazio fino ai più recenti risultati della scienza. Info: www.fisicaexperience.it